Scoperta dell'antico testamento: Perché importa per i Mormoni
Da Sheldon Greaves, Ph.D.
Dalla fine di ottobre dell'anno scorso, sto pubblicando un podcast settimanale chiamato “scoprire l'antico testamento.„ Il formato è una lezione approssimativamente 20 o una conferenza minuta dove discuto la storia, la cultura, i precedenti religiosi, l'archeologia e l'impatto dell'antico testamento/sacre scritture ebraiche. La base di questo podcast era una classe che introduttiva di OT ho insegnato a per la Stanford University che continua l'estate scorsa gli studi. Si sono state concedute cinque settimane da infuriare attraverso l'antico testamento. Un lavoro impossibile, ma io ha detto, “sì„ perché mi ho gustato la sfida (ed ha avuto bisogno dei soldi).
Oltre alla classe di Stanford, per i sei anni ultimi il miei coniuge, Dott. Denise Greaves ed io stanno presentando i seminari sugli oggetti biblici alla chiesa di Cristo episcopale in Portola Valley, CA in cui siamo entrambi Studioso-in-Residenza. Il nostro più recente era un seminario di 14 mesi sul libro di Isaia. Capitolo dal capitolo, verso dal verso, abbiamo passato attraverso questo libro notevole. Poiché il mio Ph.D. è negli studi orientali vicini con un'enfasi in bibbia ebraica, ho lavorato da quel testo. Denise è seguito avanti nell'edizione greca di Septuagint. Un altro membro della classe ha seguito la traduzione aramaica antica (“Targum Jonathan "), mentre ancora un altro usato una traduzione di grande rotolo di Isaia dai rotoli del mar Morto. Faremmo generalmente a circa 10-14 rivelare mercoledì sera genti ciascuno. I membri della classe provenivano da molte denominazioni, greco ortodosse, i cattolici, buddisti ed alcuni guarniscono i Mormoni di frange, più un certo clero locale. Poiché non ci siamo dato un termine duro, questo ci ha dato la libertà per fare “i viaggi laterali„ intellettuali in una vasta gamma di argomenti come li abbiamo incontrati nel testo; da viticoltura israelita ai metodi Assyrian di assediamento a divinazione ed a necromanzia Babylonian. Le discussioni erano vivaci ed impegnarsi. Tutti noi si è divertito.
Tutto il quello e più, informano il podcast-appena in tempo per le lezioni di dottrina del vangelo sull'antico testamento. Quello detto, il podcast non segue il manuale di lezione di per sé; è per un pubblico più generale. Ma ci sono ancora tonnellate di buona roba per la classe di scuola di domenica.
È giusto dire che l'antico testamento è probabilmente il libro meno-capito nel canone mormonico, ma è inoltre uno dei la più formative. Che cosa significo è che quando esaminate il libro di Mormon, vedete che un libro che somiglia all'antico testamento di più di fa il nuovo testamento 3 Nephi nonostante. Comincia a Gerusalemme e comprende tutti i grandi temi: esodo dalla persecuzione, il viaggio ad una terra promessa, mantenente il valore per godere delle benedizioni di quella terra, le guerre, conquista, sollevazione sociale, le domande di legge e l'etica, ecc. L'antico testamento era chiaramente nelle menti dei san in anticipo durante i loro propri esodi al grande bacino. Ma ci sono un altro, il collegamento più importante: sia l'antico testamento che il libro di Mormon sono storie del guasto e della distruzione di una gente scelta.
Nel caso dell'antico testamento, sappiamo che la raccolta che abbiamo oggi è stata montata e gradualmente è stata canonizzata durante parecchi secoli. Ma le origini della raccolta posta con la domanda di perché le israelite non riuscite per vivere fino alle loro clausole e si sono distrutte come nazione. Interessante, l'antico testamento presenta le opinioni differenti e le scuole di pensiero a questo proposito. Uno sostiene che era la violazione delle clausole con Dio che ha causato la perdita di Gerusalemme, la dinastia reale di Davidic ed il possesso di Canaan. Un altro hanno sostenuto che erano perché la gente ha trascurato le forme adeguate di culto. Ancora altri, sostenuto dai profeti israelita classici, hanno insistito che l'abbandono della giustizia sociale ed economica portasse giù la rabbia di Dio.
Ma che cosa è così interessante è che nessuna risposta è presentata come la risposta. Quello era qualcosa affinchè le generazioni successive capisca. Purtroppo, dalla nostra prospettiva molto limitata, manchiamo del di buon senso culturale, della conoscenza storica e della comprensione delle espressioni religiose israelite antiche per avere significato delle domande, per non parlare delle risposte. Il nostro podcast è inteso per contribuire a colmare quelle lacune.
A partire da questa scrittura ci sono diciassette episodi “di scoperta dell'antico testamento.„ Il piano era di fare cinquanta, ma poiché ancora non abbiamo finito il Pentateuch ancora, probabilmente stiamo andando avere piuttosto più di quello. Vi invitiamo ad ascoltare, godere di, al commento, discutere. È stato un giro di divertimento finora; uniscaci.
Per i collegamenti a tutti gli episodi, vada:
http://www.lafkospress.com/discovering-the-old-testament-2/