Quantcast
Channel: Rational Faiths | Mormon Blog » Antico testamento
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

L’antico testamento non proibisce l’omosessualità

$
0
0

Da Sheldon Greaves, Ph.D.

La sezione nella genesi per la lezione di questa settimana è la genesi 13-14; 18-19, un insieme cruciale dei passaggi in cui la bibbia dipinge un'immagine di definizione di Abraham, lotto, le loro famiglie ed il mondo hanno vissuto dentro. Non c' è tempo di fare la giustizia adeguata a queste sezioni, perché capendo alcune loro richiesta una conoscenza più profonda di vita pastorale antica del nomade nel Vicino Oriente antico.

Per esempio, la storia nella genesi 14 del salvataggio di Abraham del suo lotto del nipote e del suo recupero e della disposizione del bottino ha molto più significato quando si capisce l'arte dell'incursione, della reputazione e del ruolo di ricchezza nelle società nomadi. Questa storia non solo ci dice che circa il salvataggio del lotto, è là spiegare come Abraham si è trasformato in in una figura potente nella regione. Per ulteriori informazioni su questo, vi suggerisco controllo fuori il mio podcast su Abraham nel deserto che funziona appena al di sotto di 20 minuti.

Quel podcast inoltre tratta l'argomento di ospitalità ad uno sconosciuto, che è molto possibilmente la singola istituzione sociale più importante nelle descrizioni patriarcali. Scende a questo: l'ospitalità di manifestazione allo sconosciuto e voi godono del favore di Dio. Se non fate, siete pane tostato.

Ciò ci porta alla sezione che è probabile ricevere la maggior parte della attenzione questa settimana e che è la distruzione di Sodoma. C'è una credenza persistente e e sbagliata che Sodoma si è distrutto a causa dell'omosessualità. La bibbia stessa mostra altrimenti.

La storia del lotto e di Sodom è realmente la seconda parte di una storia che comincia quando Abraham intrattiene alcuni messaggeri misteriosi ed agisce in tal modo generosamente. Otteniamo l'intero menu; ordina Sara di prendere “3 che Seahs„ di farina-quasi cinque gallone-a fa i dolci come appena una parte del pasto. In seguito, Abraham è ricompensato con le notizie che Sara farà un figlio. Questa benedizione, venente alle calcagna dell'ospitalità di Abraham, avrebbe significato perfetto al lettore; causa – e – effetto. I messaggeri poi passano verso Sodom.

Quando arrivano, il lotto li accoglie e li accoglie favorevolmente nella sua casa, appena come Abraham aveva fatto. Offre loro l'alimento e l'alloggio. Ma d'altra parte gli uomini di Sodom si riuniscono intorno e minacciano di colza gli ospiti del lotto. Il lotto offre le sue due figlie vergini alla calca invece, ma gli angeli prendono il controllo della situazione quando si trasforma in più di lotto possono trattare. Rendono i ciechi degli attaccanti.

Può sembrare sconosciuto e perfino orribile alle nostre sensibilità, ma la regola primaria di ospitalità era che l'ospite vede ai bisogni dell'ospite e prevede la sua sicurezza, anche a scapito della sua propria famiglia. Il lotto che offre le sue figlie per proteggere i suoi ospiti era precisamente la cosa corretta da fare in questa circostanza. Vedendo ai bisogni dei suoi ospiti poichè il meglio lui potrebbe, lotto, come suo zio Abraham, è benedetto con l'opzione per la sopravvivenza. Causa – e – effetto.

Al contrario, il resto di Sodom ha minacciato il lotto a causa del suo rispetto di ospitalità. La genesi nota tutto questa per giustificare la distruzione delle città; erano colpevoli appena circa della cosa che peggiore chiunque potrebbe fare, che fosse di abusare uno sconosciuto.  Le storie del lotto e di Abraham sono un'unità, essere letto parallelamente e confrontato. Entrambi raccontano la storia di perché i due uomini e le loro famiglie hanno sopravvissuto e continuato a produrre alla progenie seria.  Il destino di Sodom è significato come avvertimento, naturalmente, ma non agli omosessuali, poichè presto vederemo.

A proposito, un incidente simile a quello del lotto ha luogo in giudici 19, con la storia del Concubine del Levite. È un altro esempio di come l'abuso degli sconosciuti e dell'ospitalità ha giustificato lo vicino-sterminio per un'intera gente (sia avvertito; questa storia è vero spaventosa).

La violenza omosessuale nella storia del lotto è fortuita. È una minaccia fatta contro gli ospiti, ma non la causa della distruzione del Sodom. La bibbia sostiene questa. Sodom è diventato proverbiale per descrivere il depravity e la degenerazione peggiori immaginabili, di cui la sola estremità è la distruzione.

Così, è molto interessante notare che dei 27 riferimenti a Sodom fuori della genesi, non singola fa anche un riferimento rapido all'omosessualità. Questi il riferimento dell'esterno è senza prezzo per la borsa biblica, essi è un esempio della bibbia che si interpretano.

Il caso classico di questo ha luogo in 16:49 di Ezekiel – 50 che castiga la gente di Gerusalemme:

“Questa era la colpevolezza di vostra sorella Sodom: lei e le sue figlie hanno avute l'orgoglio, l'eccesso di alimento e facilità prosperosa, ma non hanno aiutato il povero e bisognoso.„

Un altro, capitolo 1 di Isaia, inoltre enumera i peccati di Gerusalemme, che indirizza direttamente come Sodoma (V. 10):

Senta la parola del signore,
voi righelli di Sodom!
Ascolti l'insegnamento del nostro Dio,
voi la gente di Gomorrah!

Il verso 17 implica che cosa quei peccati sono, dichiarando che cosa la gente dovrebbe fare:

   … impari far del benee;
giustizia di ricerca,
salvi opprimente,
difenda l'orfano,
supplichi per la vedova.

Non una parola circa omosessualità. Come in Ezekiel, il peccato è l'abuso del vulnerabile. Ci sono altri esempi che potrei citare, ma la questione principale è che l'omosessualità non rivela dove penseremmo trovarlo. Se fosse la ragione per l'arma nucleare-fuori tattica di Dio di Sodoma, perché chiunque altro non fa quell'associazione? La ragione è perché una lettura attenta dell'antico testamento indica che l'omosessualità non era un peccato.

Il 18:22 di Leviticus è la giustificazione primaria per l'omosessualità di messa al bando, ma questa interpretazione trascura il contesto di questa proibizione:

Non vi troverete con un maschio come con una donna; è un abominio.

In primo luogo, noti che soltanto i maschi sono citati. L'antico testamento dice non una parola singola circa l'omosessualità femminile; lesbiche, siete in chiaro. Ciò prova immediatamente che si non può citare l'antico testamento per proibire tutto il comportamento omosessuale.

Ma che cosa circa omosessualità maschio? Il verso 22 viene dopo una lista dei sindacati sessuali proibiti, quasi che sono fra i parenti prossimi. Il punto del capitolo è di proteggere la santità della terra di Canaan. Ciò era una preoccupazione importante agli autori di Leviticus; hanno creduto che se la terra fosse contaminata, espellesse fisicamente la gente offendente. Versi 24 e 25:

“Non si contamini da qualcuno di questi cose, dato che dal tutto questi le nazioni sto fondendo fuori prima che vi siate contaminato;
e la terra è stato contaminata, di modo che ho punito la sua iniquità e la terra ha vomitato fuori i suoi abitanti.

Ciò è molto, molto importante. Il verso 22 si disturba della precisazione del congresso maschio omosessuale come “abominio.„ Ma che cosa è un abominio? In Leviticus “abominio„ ha un significato molto specifico e tecnico. Se continuate leggere da parte a parte per mettere in versi 30, vederete due cose. In primo luogo, la terra stessa era santa e conforme all'inquinamento. In secondo luogo, “un abominio„ è tutto l'atto o pratica che contaminano la Terra Santa di Canaan in modo da provocare la terra “nel vomito fuori„ degli abitanti. Ciò si applica esplicitamente e specificamente a Canaan e soltanto a Canaan.

Inoltre dobbiamo esaminare la frase “per trovarci come con una donna,„ che nell'ebreo è ishah del ` del mishkeve. È una frase idiomatica che si riferisce soltanto alle relazioni eterosessuali illecite. Uno non può ishah del ` del mishkeve con il suo coniuge legale. Ciò solleva un problema: se il verso si disturba di proibire l'omosessualità maschio basata su un certo genere di richieste eterosessuali severe, che cosa quello sarebbe?

Il solo esempio che ha tutto il significato, dato il contesto del passaggio, è i sindacati eterosessuali proibiti fra i parenti prossimi, appena come tutti gli altri esempi nel capitolo, ad eccezione dell'adulterio. L'adulterio non si adatterebbe, poichè ancora avrebbe permesso le richieste fra gli uomini celibi.

Di conseguenza, dobbiamo concludere da una lettura vicina del testo che l'unione omosessuale maschio è stata vietata soltanto in seguenti circostanze:

  • I partecipanti erano maschii
  • I partecipanti erano parenti prossimi
  • L'atto ha avuto luogo nella terra di Canaan.

Ci sono molto più che potrebbero essere detti per quanto riguarda questo; per esempio, che cosa circa i passaggi in Paul che sembrano proibire l'omosessualità? Lo spazio non tiene conto una discussione più completa, ma dirò che una certa analisi recente di quei passaggi getta il dubbio significativo sull'idea che realmente hanno riflesso le credenze di Paul. Ma che cosa è ancor più pertinente è che Paul non era apparentemente un grande fan del sesso, periodo.

Ma anche senza l'analisi supplementare, dovrebbe essere chiaro ormai a tutto l'osservatore obiettivo che le proibizioni contro i nostri fratelli e sorelle gay rendono soltanto ad un raccolto di vergogna, di odio e di degradazione. Strappano a parte le famiglie, giustificano la distinzione e la gente altrimenti buona guidata di significato per rinnegare la famiglia e gli amici, o persino per richiedere le loro proprie vite. È inaccettabile affinchè questi atteggiamenti tossici persista affatto, per non parlare di riceve la sanzione religiosa con mal interpretaree del testo biblico.

Ho una discussione più completa su questo oggetto sul mio blog personale Cogito! Per coloro che è interessato.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles