Quantcast
Channel: Rational Faiths | Mormon Blog » Antico testamento
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Vada avanti, rompa le vostre clausole

$
0
0

Circa un mese fa che mi sono seduto nella classe di dottrina del vangelo che ascolta la storia popolare della bibbia circa Samson – sapere, il forte tizio con i capelli lunghi. L'insegnante ha posto la seguente domanda: “Da dove ha fatto Samson ottenga la sua forza?„ Naturalmente c'era il silenzio usuale dalla classe, in modo dall'insegnante ha andato avanti ed ha risposto alla sua propria domanda: “Ha ottenuto la sua forza dalla conservazione delle sue clausole **.„ Questo aspetto della storia è un modo per noi Mormoni applicare le sacre scritture al nostro giorno – forza nella conservazione delle nostre clausole. L'insegnante poi ha dettagliato alcune delle clausole che Samson ha tenuto. Uno era molto interessante – la clausola da non essere intorno alla gente morta. Una mano ha aumentato vertiginosamente e un fratello ha suggerito che questo fosse probabilmente dovuto i cadaveri che sono associati con la malattia. Un'altra mano ha aumentato vertiginosamente e una sorella ha detto alla classe che questa clausola particolare è veduta durante il periodo di tempo della bibbia. Un'idea ha schioccato nella mia testa, in modo da ho sollevato la mia mano inoltre. Ho detto qualcosa seguendo queste linee:

Quando Gesù ha insegnato alla parabola del buon samaritano, ha saputo circa questa clausola per quanto riguarda la gente morta. La gente che stava insegnando a inoltre ha saputo della clausola. Forse questa è una delle ragioni che Gesù include un sacerdote nella sua storia – un uomo limitato da questa clausola – che passa dall'uomo mezzo morto dal lato della strada. Perché l'uomo santo non smette di aiutare? Bene, forse perché ha presupposto l'uomo era morto. È stato limitato per tenere la clausola per non essere intorno alla gente morta ed in modo dallo ha passato vicino. Ha tenuto le sue clausole.

Alcune altre osservazioni sono state formulate circa la conservazione delle clausole, ma potrei vedere le ruote che restituisco i fronti qualche gente. Sempre più le osservazioni sono state formulate circa sempre la conservazione le clausole e del potere che è associato con. Ho voluto determinare la mia casa del punto in modo da ho sollevato la mia mano ancora una volta:

La cosa pazza circa Gesù e la storia del buon samaritano è che sembra che Gesù stia insegnandoci a fare la cosa morale anche se significa il violazione delle alcune norme sul modo. Chi è l'eroe della storia? L'uomo santo che tiene le sue clausole e passa il tipo mezzo morto sulla strada? Cieli no! L'eroe della storia è il buon samaritano.

A volte come i Mormoni – ed esseri umani – otteniamo presi nelle liste di controllo. Otteniamo presi nella conservazione di tutte le regole e nel restare lontano dal violazione delle norme come possibili. Ricordi quella storia nelle nostre lezioni della scuola di domenica circa il tipo che ha voluto impiegare il migliore driver per la suoi vettura e cavalli? Il primo driver sale la collina con velocità grande ed ottiene vicino al bordo come possibile. Il secondo driver sale la collina ancora più velocemente ed ottiene anche più vicino al bordo. Il terzo tipo va lento e resta lontano dal bordo come possibile. L'uomo poi assume il terzo driver. La morale della storia: sia sicuro e soggiorno a partire dal bordo. Mentre discuteva questa storia con il mio amico Brent Beal, ha fornito una conclusione alternativa. Come mi ricordo ha detto, “si conclude male per l'uomo perché alcuni banditi vengono a rubare la vettura, ma poiché ha assunto il driver più lento e più sicuro, non può sfuggire ai banditi.„ Ha!

Ritengo come là sono il valore nell'apprendimento da quelli che sono venuto prima di noi. C'è il valore nelle regole seguenti. Non sto suggerendo che impazziamo e viviamo ogni momento del nostro viviamo al limite. Che cosa sto dicendo è è il più importante fare che cosa è morale corretto. Sia gentile. Amore uno un altro. La religione, le clausole e/o la teologia dovrebbero non trump mai l'amore. Rallentiamo sulle nostre liste di controllo, particolarmente se qualcuno dal lato della strada ha bisogno dell'aiuto. O e questo è appena un suggerimento – rompa a partire dal monastero per lottare, voi sanno – libre di lucha, raccogliere i fondi per gli orfani. 

** Postilla:
L'uso di parola “delle clausole„ citate dall'insegnante non era abbastanza accurato. Invece di spreco della spiegazione di tempo che cosa il termine clausole ha significato nell'Israele antico alla classe e POI l'entrata in mio punto che ho fatto sopra nel saggio, ho usato appena la lingua che stava usanda. Inoltre non aggrovigliare sulla scorrevolezza del saggio, non ho voluto esporre da parte del saggio l'uno o l'altro. Ma come commento entrare iniziato, vedo che questo stava andando essere necessario.  Così il miei buon amico e studioso biblico Colby Townsend mi hanno aiutato fuori con questa parte.

Qui sono le sue parole

Excursus sulle clausole:

Nell'Israele antico una clausola (“Heb. “berit„, relativo al Akkadian “nascita„, “catenaccio„ o “fetter„) è un accordo contrattuale che “implica in primo luogo la nozione “dell'imposizione,„ “responsabilità,„ o “obbligo,„ ha potuto essere istruito dall'etimologia “schiava„,„ simile a quello del Akkadian “birtu„ sopra (vedi Weinfeld, “berith,„ in Botterweck e in Ringgren, eds., dizionario teologico dell'antico testamento (Grand Rapids: William B. Eerdmans Company, 1975), 2:255). Impariamo a partire dallo Ps. 111:9 e Judg. 2:20 che la clausola nell'Israele antico è stata ordinata e quindi imposto alle israelite antiche da Yahweh. Weinfeld continua nel suo saggio sulla clausola israelita antica dire quello che “il berit„ è sinonimo con legge ed il ordine (cfr. Deut. 4:13; 33:9; AIZ. 24: 5). “Il berit„ stesso era l'inizio della relazione di Yahweh con la sua gente scelta Israele (la clausola qui è imposta ancora) e, sebbene questa clausola comprendesse tutti ordini, leggi e proibizioni, queste leggi non sarebbe considerato “clausole„ da soli. Sebbene la clausola non significhi, come è discusso comunemente, nell'Israele antico “un accordo o un contratto reciproco fra due partiti„ (perché la clausola era non reciproca ma imposta, non importa come aperto il partito subordinato è all'accordo), ma quello non significa che non potrebbe essere utilizzato questo modo nella storia successiva da altri gruppi religiosi. Nei mormoni prendiamo spesso l'interpretazione discussa contro da Weinfeld sopra quella che stipuliamo un accordo reciproco con Dio, dove ogni partito conosce e capisce i termini della clausola, con entrambi i partiti che compiono le loro rispettive parti della clausola. Un più esame approfondito delle nostre clausole, trovato nelle sacre scritture ed in quelle date oralmente, potrebbe essere richiesto, ma questo è come la clausola di termine è corrente.

Per mormoni, ci sono clausole del battesimo, “obblighi di fedeltà, d'ingrandimento la suoi chiamata, sacrificio, obbedienza, onestà, castità e consacrazione„ (vedi “le clausole„ in Ludlow, ed., enciclopedia di mormoni (New York: Macmillan, 1992), 1:332). Ciascuna delle regole differenti trovate nell'ambito di queste clausole non sarebbe considerata clausole in e di se stessi, ma è invece parti di quelle clausole e quindi cade sotto l'insegna di quelle clausole. Per prendere dall'esempio di Paul, il sacerdote e il Levite nella storia del buon samaritano “hanno tenuto le loro clausole„ se hanno salvato l'uomo battuto o non, ma avrebbero rotto la proibizione contro il contatto con i cadaveri umani morti. Se avessero deciso di aiutare l'uomo che sarebbero stati sporchi per i sette giorni, dovendo passare con un processo di purificazione che essere incluso purificato con le ceneri di una mucca rossa, misto nell'acqua e spruzzato sull'uomo da qualcuno che fosse puro. Ciò dovrebbe accadere una volta il terzo giorno e poi una seconda volta il settimo giorno. Se l'uno o l'altro di attualmente fosse mancato l'uomo “rimane impuro; la sua impurità resiste a presso lui„ (vedi Baruch Levine, numeri 1-20 (New York: Doubleday, 1993), 459). Secondo Levine, “questo tipo di impurità è stato considerare dai sacerdoti dell'Israele biblico come il più severo di tutti. Era il bisogno urgente di eliminare tale impurità dalle aree israelite dello stabilimento che hanno provocato i regolamenti ed i rituali complessi dei numeri 19" (Levine, numeri 1-20, 457). Queste proibizioni non erano uniche al sacerdote o al Levite (due uffici completamente separati nella società israelita antica), ma inoltre sono state imposte al samaritano. Questo le proibizioni erano importanti per tutto l'Israele, chiunque l'israelita era o dove ha vissuto. Abbiamo ereditato un punto di vista molto sfavorevole dei samaritani con le tradizioni di giudaismo del I secolo, come montrato forte nel nuovo testamento. I samaritani sono osservati come qualche cosa di simile all'opposto di essere israelita o ebrei. Mentre non erano definitivamente ebrei, i samaritani erano molti israelite.

Dopo la distruzione del regno nordico dell'Israele (!) dai Assyrians intorno a 722 BCE, soltanto circa un quinto della popolazione stimata del regno nordico realmente è stato deportato (vedi Finkelstein e Silberman, la bibbia dissotterrata: La nuova visione dell'archeologia dell'Israele antico e l'origine dei suoi testi sacri (New York: La stampa libera, 2001), 221). I Assyrians poi hanno stabilito Samaria come capitale della zona circostante e le israelite restanti hanno continuato a vivere nell'area e successivamente misto con i Assyrians.

Più successivamente, gli ebrei di ritorno da Babilonia hanno ritenuto che i samaritani non fossero più israelite perché hanno avuti misto con i Assyrians e durante i secoli li ha osservati con l'aumento di disdegno, sebbene queste israelite continuassero ad adorare Yahweh sotto la direzione del Torah di Mosè. I samaritani hanno osservato sempre il Pentateuch come testo santo ed obbligatorio sopra la vita religiosa della loro comunità. Sebbene abbiano un testo che è in molti modi differenti (chiamato il samaritano Pentateuch), un esame dei numeri 19 rivela che non c'è differenza principale fra quella del samaritano Pentateuch ed il testo di Massoretic, o qualche cosa che sia stato normativo nei cerchi ebrei antichi. Queste proibizioni contro il contatto con i cadaveri morti stavano legando sul sacerdote, sul Levite e sul samaritano e se uno fosse di uscire di queste proibizioni e di entr inare contatto con un cadavere che morto avrebbero rotto soltanto la loro clausola se non passassero con il processo di sette giorni di purificazione, che si sarebbe concluso in quella persona che è tagliata dall'Israele (vedi numerico. 19:13).


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles